Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita

Definizioni

Sito, piattaforma, App : è lo spazio virtuale che ospita il servizio di vendita. Esso consente operazioni di semplice navigazione, di iscrizione al servizio di navigazione, di acquisto di beni.

Servizio : è l'insieme di attività poste a disposizione sulla piattaforma. Navigazione e acquisto fanno parte del servizio posto a disposizione del pubblico.

Pubblico : è l'insieme indeterminato di soggetti che possono utilizzare il servizio.

Professionista (detto anche Venditore): è il soggetto che predispone, gestisce ed esegue, direttamente o mediante l'ausilio di terzi, il processo di vendita online;

Compratore (detto anche Cliente): è il soggetto che acquista beni o servizi online. Prima di procedere all'acquisto, o di attivare la procedura di acquisto, quindi nella sola navigazione nel servizio, lo stesso viene definito Utente. Il compratore non può esser consumatore.

Consumatore : è il soggetto che utilizza il servizio, o compra i beni, per fini personali ed estranei alla propria attività lavorativa (professionale, imprenditoriale, commerciale, artigianale che sia);

Prodotto : è il bene fisico, il servizio, o il bene digitale che si può comprare.
Contratto di vendita online (o Condizioni di vendita): contratto a distanza stipulato tra il Venditore e il compratore, avente ad oggetto beni o servizi, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza che impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet, con uso di sito web o app dedicati. Consegna: è la consegna del prodotto al cliente. Nel caso di beni materiali coincide con la consegna materiale al destinatario o persona designata dallo stesso, nel caso di beni digitali con la trasmissione informatica del prodotto (mediante invio di file, download o simili).

Premessa : le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita di beni (servizi) sul sito www.instabar.it. La disciplina delle presenti condizioni di vendita si integra e completa pertanto con i testi legali che regolano la navigazione nel Servizio. Si invita il cliente a leggere con attenzione sia il presente testo che gli altri testi collegati (Termini e Condizioni di navigazione del

Servizio , Informative Privacy, eventuale regolamento e alert vari). L'utente può consultare i testi, e scaricarli, alla seguente pagina: instabar.it/archivio.

I testi di riferimento sono quelli in vigore al momento del fatto cui si riferiscono: per la navigazione quindi si tiene conto dei testi vigenti al momento della navigazione, per l'iscrizione al servizio quelli vigenti al momento dell'iscrizione, per gli acquisti quelli vigenti al momento dell’acquisto.

La lingua delle Condizioni di Vendita è la lingua italiana. Eventuali altre lingue costituiscono traduzioni della stessa, ma in caso di conflitto o dubbi interpretativi si farà riferimento alla lingua italiana.

1: IL VENDITORE

Acme Srls con sede in Brescia (BS) Via della Stazione - n. 59 P.IVA/C.F: 04037480987
Rappresentante legale Pennisi Fabio Orazio
Numero di iscrizione al registro delle imprese di Brescia BS583739 Telefono: 3933311756
Email: info@instabar.it
PEC: acme@pec.brandmylife.it

Nell'ambito dei rapporti con i compratori le comunicazioni devono esser rivolte al Venditore agli indirizzi email indicati nei singoli capitoli ovvero, laddove non sia per il compratore possibile scrivere all'indirizzo email, rivolgendosi all'indirizzo sopra indicato di persona o a mezzo posta.

Resta inteso tra le parti che in caso di cessione, vendita, fusione ed ogni altro mutamento soggettivo del Venditore, tutti i rapporti giuridici in essere vengono automaticamente e senza necessità di ulteriore consenso trasferiti in capo al soggetto subentrante, che assume quindi tutti i diritti, obblighi e rapporti giuridici facenti capo al Venditore.

2: IL COMPRATORE

È l'utente che intende comprare, o compra, beni sulla piattaforma di vendita online. Può esser compratore nel presente contratto solo soggetto che agisca per scopi professionali, imprenditoriali, commerciali, artigianali, quindi non può esser compratore ai fini del presente contratto il consumatore.

Il compratore coincide con l'utente iscritto, pertanto come questo ha l'obbligo di inserire dati veritieri e di conservare con cura le credenziali di accesso al servizio.

Al compratore si applica la disciplina prevista per l'utente nei termini e condizioni di navigazione, atteso che può procedere all'acquisto solo chi sia iscritto al servizio.

Il compratore si presume domiciliato fisicamente presso il luogo indicato in sede di iscrizione, che verrà assunto, salvo variazioni indicate dal compratore stesso, come indirizzo di destinazione dei beni, così come si presume domicilio informatico dello stesso, per le comunicazioni, la casella di posta elettronica indicata in sede di iscrizione.

Fiducia verso il Compratore: Nel caso in cui il Compratore non paghi il prezzo, non ritiri i beni, non osservi gli accordi eventuali in tema di Campioni e Prova dei prodotti, ovvero in ogni altro caso in cui, a causa di fatti precedenti di cui il Venditore abbia diretta o indiretta conoscenza o esperienza, il Venditore stesso non abbia intenzione di aver rapporti giuridici col Compratore, è facoltà del Venditore stesso annullare l’ordine ricevuto dal Compratore mediante semplice comunicazione da inviare a mezzo email.

Resta inteso tra le parti che in caso di cessione, vendita, fusione ed ogni altro mutamento soggettivo del Compratore, tutti i rapporti giuridici in essere vengono automaticamente e senza necessità di ulteriore consenso trasferiti in capo al soggetto subentrante, che assume quindi tutti i diritti, obblighi e rapporti giuridici facenti capo al Compratore.

3: I BENI

I servizi offerti dal Venditore sono visionabili sul sito www.instabar.it. Ciascun servizio, dal momento in cui viene pubblicato con specifica Scheda Informativa sul sito o App, e salva indicazione contraria, si intende offerto al pubblico.

A ciascun prodotto viene dedicata una apposita Scheda Informativa, nella quale viene riportato:

  • Descrizione del servizio, delle caratteristiche, delle funzioni, degli usi e i risultati che si possono attendere normalmente dal suo uso, indicazione di accessori compresi o non compresi nella vendita, necessari o comunque utili per uso o funzionamento del bene;
  • Eventuale necessità di manutenzione, ricambi o sostituzioni periodiche del prodotto;
  • Indicazione di particolari rischi nell'uso del bene;
  • Eventuali interoperabilità o non interoperabilità con altri sistemi, presenza o meno di DRM, ossia di meccanismi digitali di protezione del copyright e relativo modo di funzionamento;
  • Il prezzo, in tutte le sue componenti come indicato al capitolo relativo al Prezzo nelle presenti Condizioni di Vendita;
  • I metodi di pagamento accettati;
  • Il tempo di consegna se prevedibile;
  • Link alla pagina di assistenza post vendita;
  • Link alle Condizioni di vendita.

Le caratteristiche del bene (servizio) e tutte le informazioni contenute nella Scheda si intendono esser quelle esistenti al momento dell'acquisto.

4: IL PREZZO

Il prezzo che compare nella scheda informativa deve intendersi come prezzo finale che il Compratore paga per il bene o servizio, comprese imposte, tasse ed altri accessori (IVA, RAEE ove applicabile ecc). Laddove invece il contratto abbia ad oggetto un abbonamento, una prestazione continuativa nel tempo, viene indicato il prezzo totale per periodo di fatturazione (ossia settimanale, mensile, annuale a seconda della cadenza dei pagamenti e delle fatture).

Costi di utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza: il servizio opera mediante connessione alla rete internet. È onere del Compratore verificare i costi di connessione del suo piano tariffario, che non dipendono dal Venditore.

Il servizio acquistato si rinnova automaticamente alla scadenza salvo disdetta da inviarsi al venditore a mezzo

5: FASI TECNICHE

Le fasi tecniche di conclusione del contratto di acquisto del bene o servizio sono quelle risultanti dalla sequenza di pagine nella procedura guidata.

In ogni caso, le fasi sono le seguenti:

  1. Individuazione del bene da acquistare: l’Utente, nella navigazione, consulta la scheda informativa del prodotto e se interessato all’acquisto preme il pulsante “Crea il tuo bar-code”, oppure il pulsante “Ok, iniziamo”.
  2. Creazione account personale: in questa fase l’Utente deve compilare un form con i dati richiesti a schermo. Una volta completata questa fase l’Utente viene iscritto al Servizio (con le credenziali di accesso dal lui stesso designate). Questa fase non comporta alcun obbligo di procedere all’acquisto da parte dell’Utente.
  3. Creazione qrcode personale: in questa fase l’Utente deve inserire i dati relativi al proprio qrcode personale. I dati inseriti non sono modificabili in un secondo momento, una volta confermati procedendo alla fase successiva.
  4. Selezione della durata dell’abbonamento: in questa fase l’Utente può procedere all’acquisto vero e proprio. Dopo avere inserito gli ulteriori dati richiesti viene chiesto all’Utente di scegliere quale tipologia di abbonamento sottoscrivere: mensile, semestrale o annuale
  5. Acquisto: fornite e ricevute tutte le informazioni di cui ai punti precedenti (e seguenti), il Compratore può decidere di procedere all'acquisto dei beni posti in vendita premendo l'apposito tasto recante la scritta “PAGA E ATTIVA INSTABAR”. Il contratto è concluso con la digitazione di tale tasto, anche nel caso in cui il pagamento avvenga in un secondo momento
  6. Pagamento: Una volta premuto il tasto di acquisto, il Compratore verrò reindirizzato al sistema di pagamento www.stripe.com mediante pagina web sicura dedicata gestita da www.stripe.com.
  7. Invio, da parte del Venditore, di e-mail riepilogativa, contenente le seguenti informazioni:
    1. Elenco dei beni acquistati con link alle relative pagine informative e immagine con descrizione del bene;
    2. Prezzo totale dell'Acquisto con specificazione delle singole voci (prezzo di ciascun bene, spese di spedizione, tasse, imposte e accessori);
    3. Metodo Pagamento scelto dal Compratore;
    4. Professionista Venditore e recapiti (anche informatici) per reclami, garanzia, reso o altre comunicazioni;
    5. Indirizzo di contatto del Customer Care;
    6. File PDF con allegato testo delle Condizioni di Vendita applicate al contratto;

NOTA BENE : la mail di cui al presente punto viene inviata dal Venditore, ma il contratto è già stato concluso e se il Compratore intende rinunciare all'acquisto dovrà attivare in ogni caso la procedura di recesso o anche quella di revoca dell'ordina laddove quest'ultima sia prevista.

  1. Fattura al Compratore: la fattura resta comunque scaricabile dallo stesso nella propria pagina personale e viene altresì inviata con i beni spediti. La fattura può comunque esser inviata anche con comunicazione separata.

Il contratto concluso, nei dettagli (le condizioni generali di vendita sono accessibili sempre), è inviato come ricevuta al Compratore.

6: MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per effettuare il pagamento dei servizi acquistati il compratore verrà indirizzato sul servizio di pagamento gestito da www.stripe.com.

I metodi di pagamento sono di esclusiva competenza delle aziende (banche, istituti di emissione o gestione di conto corrente online, istituti di emissione o gestione carte di credito ecc). Il Venditore non percepisce commissioni sul pagamento da parte degli Istituti, e non impone alcuna maggiorazione di pagamento per la scelta di un metodo di pagamento rispetto ad un altro.

ATTENZIONE: In caso di addebiti non autorizzati o inesatti il Compratore è invitato a segnalare prontamente la circostanza al Venditore, che presterà la massima collaborazione. In ogni caso, il Compratore potrà rivolgersi alla propria banca, o all'istituto che ha emesso o che gestisce la carta di credito per chiedere la restituzione della somma indebitamente addebitatagli

7: CONSEGNA

In caso di beni digitali, la consegna avviene mediante invio di file al compratore, ovvero mediante download da parte dello stesso del contenuto acquistato, ovvero mediante attivazione e messa a disposizione dell’utente della pagina personale sul portale Instabar con possibilità di genere e scaricare il QRCode.

ATTENZIONE: il QR Code generato al momento della sottoscrizione del contratto, nonché gli hashtag scelti per il proprio locale non saranno più modificabili in futuro.

Ogni comunicazione relativa a mancata consegna, consegna tardiva ed ogni comunicazione relativa alla consegna dovrà esser fatta inviando email al seguente indirizzo: legal@instabar.it

8: SERVIZIO POST-VENDITA E CUSTOMER CARE

Il Venditore mette a disposizione dei Clienti servizio post vendita, e di assistenza clienti in generale. Il servizio, gestito da operatori che parlano la lingua italiana, è raggiungibile nei seguenti modi: Email: customer@instabar.it

Il servizio è operativo nei seguenti giorni e con i seguenti orari: da lunedi a venerdi dalle 10,00 alle 12,30.

Il servizio di Customare Care non risponde a comunicazioni che non siano in lingua italiana e invierà comunque la risposta in lingua italiana.

9: LINGUA DEL CONTRATTO e LEGGE APPLICABILE

Il presente contratto, così come gli altri testi, è redatto in lingua italiana. Parimenti sono redatte nella stessa lingua le informazioni e le comunicazioni ai Compratori e Utenti.

L'interpretazione, il significato lessicale e giuridico, del contratto fa riferimento alla lingua italiana. Eventuali altre lingue saranno solo traduzioni della stessa, ma in caso di conflitto nell'interpretazione prevale il significato lessicale e giuridico della versione italiana.

10: FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Per le controversie relative al rapporto di vendita di cui al presente servizio è competente il Tribunale di Brescia.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni clausola, nel significato lessicale e giuridico, deve esser quindi letta con riferimento alla legge italiana. L’uso eventuale di altre lingue deve intendersi come semplice traduzione. In caso di dubbio quindi nell’interpretazione si fa riferimento alla legge dello Stato Italiano.

11: RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

È data al compratore la facoltà di rivolgersi a sistemi di ODR (Online Dispute Resolution).

Il Venditore non aderisce ad alcun particolare strumento di composizione alternativa delle controversie. Si allega link allo strumento messo a disposizione di Professionisti e Consumatori in generale, a tutti accessibile: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Ai fini dell'attivazione della summenzionata procedura, l'indirizzo mail del Venditore/Professionista è il seguente: legal@instabar.it

12: DATI PERSONALI

I dati personali del Compratore, già Utente del Servizio, sono trattati secondo le disposizioni e informazioni contenute nei Termini E Condizioni d'Uso, nell'Informativa sulla Privacy.

Fermo restando quanto esposto nelle informative sul trattamento dei dati personali e nei termini e condizioni d'uso, ai quali si rinvia (instabar.it/archivio) i dati personali del Compratore sono trattati con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del contratto di vendita e le relative necessarie comunicazioni. Tali dati, conformemente a quanto indicato nell'informativa, sono trattati elettronicamente, e saranno comunicati a soggetti delegati per l'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto (per esempio spedizionieri, magazzino ecc). I dati oggetto di trattamento possono esser anche dati non solo aziendali (come per esempio partita iva, sede, telefono e altro) che se riferiti alla società non sono oggetto di tutela da parte della legge sul trattamento dei dati personali, ma anche dati di soggetti persone fisiche appartenenti alla compagine del Compratore, come dipendenti, rappresentanti ecc. Si raccomanda quindi che il Compratore, nel fornire i dati, presti particolare attenzione a quali dati comunica al Venditore, dovendo egli prediligere se possibile dati non riferiti a singoli soggetti appartenenti alla azienda Acquirente (per esempio, quale mail di riferimento, è preferibile una generale info@ piuttosto che la mail personale di un dipendente o collaboratore).

13: FATTURAZIONE

La fattura, anche in caso di Vendita a soggetti non residenti nel territorio dello stato italiano, viene redatta in lingua italiana.
Il venditore invierà fattura al Compratore a mezzo email, e la renderà comunque disponibile nella pagina personale del Cliente.

14: DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il compratore non ha alcun diritto di utilizzare, copiare, diffondere contenuti di qualunque tipo ospitati nel Servizio. Non possono esser utilizzate, né dal compratore né da utenti o visitatori del servizio, foto, descrizioni dei prodotti, contenuti legali, impostazioni di layout della presentazione del prodotto, ed ogni altro elemento dotato di creatività presente nel servizio.
Ogni uso pertanto potrà esser fatto solo previa autorizzazione scritta, anche via mail, da parte del Venditore.
Il venditore con l’attivazione del servizio ha il diritto di utilizzare il logo ovvero il nome, ovvero l’insegna dell’utente a scopi promozionali, sia propri che del compratore medesimo, per tutta la durata del rapporto contrattuale.

15: RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

In caso di inadempimento essenziale di una delle parti, l'altra parte può risolvere il contratto con effetto immediato, mediante comunicazione da anticipare via mail e da confermare a mezzo PEC ovvero a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La risoluzione opera in tal caso con effetto immediato.
Sono causa oggettiva di risoluzione immediata del contratto di compravendita la liquidazione, il fallimento, il concordato o l'ammissione a procedura concorsuale di una delle parti.

16: OBBLIGHI DI NDA

Tutte le notizie relative a segreti industriali, Know How, tutte le informazioni commerciali, di cui le parti vengano a conoscenza in relazione al presente contratto di vendita sono oggetto di accordo di riservatezza. Pertanto le parti non potranno utilizzarli se non nei limiti di quanto necessario ai fini della presente compravendita, non potranno rivelarli a terzi, non potranno farne alcun uso nemmeno per interposta persona.

Ho letto e compreso le sopra esposte condizioni di vendita e con l'inoltro dell'ordine di acquisto le accetto.

Le presenti condizioni di vendita sono state redatte su mandato conferito da Acme Srls e non possono esser copiate se non previa autorizzazione scritta dell'autore, da chiedere al seguente indirizzo: federico@studiolegalevincenzi.eu oppure avvocato.vincenzi@gmail.com.

Le presenti condizioni di vendita sono valide a decorrere dal giorno 15 marzo 2021 e fino a nuovo testo. Esse regolano il rapporto di compravendita. Il file può essere scaricato dall'utente alla seguente pagina (instabar.it/termini-e-condizioni), e ha il seguente codice HASH.

Accusa di ricevuta ex art. 13

  1. Copia della scheda informativa del bene acquistato, con indicazione di giorno, ora di inoltro dell'ordine (e fuso orario di riferimento);
  2. Link alle condizioni di vendita (da allegare anche in PDF);
  3. Prezzo totale (con specificazione di tasse ecc) e metodo di pagamento scelto e indicazione se ha optato per fattura;
  4. Tempi e indirizzo (e destinatario) consegna. Consegna al piano terra (OPPURE: al piano indicato dal Compratore), comprese/escluse zone pedonali, difficilmente raggiungibili (strade non asfaltate, scale di difficile accesso ecc.). In caso di ritardo, per intimare sollecito
  5. ASSISTENZA POST VENDITA: In lingua italiana. Via email agli indirizzi sotto indicati, oppure telefonica o messenger.
  6. CONTATTI PER:- reclami e assistenza post vendita in generale.
  7. MEZZO di soluzione alternativa delle controversie (ODR): il Venditore non aderisce ad alcun particolare strumento di composizione alternativa delle controversie. Si allega link allo strumento messo a disposizione di Professionisti e Consumatori in generale, a tutti accessibile: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Condizioni di Navigazione

Definizioni

Servizio : è la funzionalità a pagamento che il sito eroga.

Utente : è la persona che semplicemente naviga sul sito.

Compratore : è l’Utente che acquista il servizio.

Professionista : è la persona giuridica che fornisce e gestisce il sito ed il Servizio. Servizi collegati: sono servizi web, App terzi rispetto a www.instabar.it

1. IL PROFESSIONISTA
2. COMPOSIZIONE DEI TESTI NORMATIVI DEL SITO 3. DURATA DEI TESTI NORMATIVI DEL SITO
4. LINGUA e FORME DEI TESTI
5. CONTATTI DEL PROFESSIONISTA
6. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
7. REGOLE DI COMPORTAMENTO E CONSEGUENZE 8. DATI PERSONALI
9. LEGGE APPLICABILE
10. MANLEVE ED ESONERI DI RESPONSABILITA'
11. GESTIONE DIRITTI AUTORE
12. DURATA VIGENZA TESTO

1. IL PROFESSIONISTA

Il sito ed il servizio sono resi da

Acme Srls con sede in Brescia (BS) Via della Stazione - n. 59 P.IVA/C.F: 04037480987

Rappresentante legale Pennisi Fabio Orazio

Numero di iscrizione al registro delle imprese di Brescia BS583739

Telefono: 3933311756

Email: info@instabar.it

PEC: acme@pec.brandmylife.it

2. COMPOSIZIONE DEI TESTI NORMATIVI DEL SITO

Il presente sito è regolato dai seguenti testi:

Termini e condizioni di navigazione: regolano la navigazione dell'utente sul sito. Indicano quindi regole, diritti, doveri, obblighi, oneri e facoltà delle parti (dove per parti si intendono il Professionista che gestisce il sito da un lato, gli Utenti che lo utilizzano dall'altro) in relazione a quella che è l'esperienza – appunto – di navigazione. Essi non regolano invece ciò che non è attinente alla navigazione in senso proprio: per esempio, in caso di e-commerce, le condizioni di vendita vera e propria del bene non sono disciplinate dai termini e condizioni, ma dal diverso testo contenente le Condizioni Generali di Vendita del bene o del servizio. Per restare nell'esempio: iscrizione, licenza di navigazione, diritti d'autore, regole di movimento all'interno del sito (o app) ecc sono regolati dal presente testo, mentre il contratto di compravendita (con relativi diritti di recesso ecc) è regolato dal diverso testo Condizioni Generali di Vendita. È opportuno sottolineare che l'utente non può utilizzare il sito ed il servizio senza accettare tali termini e condizioni. Informativa sul trattamento dei dati personali: contiene tutte le informazioni previste dalla legge (e ritenute opportune dal Professionista) in relazione ai dati personali dell'utente o di terzi. Indica per esempio chi decide come trattarli e come proteggerli, che uso farne, oltre ai diritti dell'utente in relazione ad essi.

Condizioni generali di vendita del servizio: si riferiscono al contratto di compravendita effettuato tramite il sito. È possibile infatti che l'utente che naviga sul sito (e che quindi lo fa nella cornice delle regole poste dai Termini e Condizioni di Navigazione) non ponga in esser alcun acquisto. Ma se compra il servizio, all'acquisto si applicano le Condizioni Generali di Vendita. Chiaramente, tale testo va integrato con gli altri: è normale infatti che la compravendita si inserisca in una esperienza di navigazione.

Informativa sui cookies e su altre tecniche di tracciamento e profilazione (c.d. Fingerprinting): in caso di tracciamento mediante installazione di marcatori sul dispositivo o sull'account (o sul browser) dell'utente sono indicati il tipo e le funzioni di tali marcatori, l'uso che ne viene fatto ed i soggetti che installano, usano, cedono o ricevono i marcatori e le relative informazioni.

Alert, disclaimer, pop-up ed avvisi: si tratta di informazioni che compaiono in modi diversi sul video dell'utente. Alcuni di essi intendono solo informare o richiamare l'attenzione dello stesso su aspetti particolarmente importanti, altri chiedono un consenso esplicito o comunque una azione positiva (come la chiusura del pop-up, la selezione del tasto “ok” o simili) da parte dell'utente. L'utente stesso è invitato a leggere sempre tali avvisi, e a non chiuderli o prestare consensi senza apprenderne il contenuto.

Tutti i testi sopra menzionati regolano il sito. Chi utilizza, per qualsiasi ragione, il sito deve quindi leggerli attentamente tutti. Dopo averli letti, è opportuno che chi utilizza il servizio accetti i termini di utilizzo dello stesso e valuti se prestare o meno eventuali ulteriori consensi con piena consapevolezza.

Come sopra indicato infatti, non tutti i consensi sono obbligatori: nel caso di consensi facoltativi viene posta all'utente l'alternativa (SI/NO, ACCETTO/NON ACCETTO, CONSENTO/NON CONSENTO, AUTORIZZO/- NON AUTORIZZO ecc), mentre nel caso di consensi necessari per la fruizione del sito/servizio o di parte di esso l'alternativa non viene data.

In ogni caso, l'Utente è invitato a rivolgere, prima di utilizzare il sito o comunque prima di prestare consensi di qualsiasi genere, a inviare una richiesta di informazioni laddove i contenuti dei testi sopra menzionati non siano chiari al seguente indirizzo: info@instabar.it

3. DURATA DEI TESTI NORMATIVI DEL SITO

I testi sopra indicati sono scritti tenendo conto dello stato dell'arte tecnica, della legge in vigore, dello stato, delle caratteristiche e delle capacità economiche del professionista. È quindi del tutto probabile che nel corso del tempo il cambiamento di uno di questi fattori possa imporre o semplicemente suggerire una variazione dei testi. Non è possibile infatti garantire che i testi (e il sito/servizio) restino sempre uguale a se stessi. Ciò infatti imporrebbe al servizio di non migliorarsi. Pertanto, il gestore del sito ha la facoltà, che l'utente approva, di modificare i termini e condizioni e i testi correlati. Le modifiche verranno notificate con anticipo all'utente (mediante avviso in homepage), con indicazione delle clausole nuove, di quelle eliminate e di quelle modificate. L'utente – se non intende accettare i nuovi termini o comunque i nuovi testi – potrà recedere dal servizio, utilizzando la procedura prevista. Se invece – nonostante la notifica – l'utente continua ad utilizzare il servizio, si riterrà che tale utilizzo comporti l'accettazione tacita della variazione. Solo laddove, ad avviso del Gestore (Professionista), le modifiche comportino una variazione sostanziale al rapporto Servizio-Utente, verrà chiesto di rinnovare esplicitamente l'accettazione dei termini. In ogni caso, al seguente link sono conservati i periodi di vigenza dei singoli testi di termini e condizioni e degli altri testi normativi: www.instabar.it/archivio.

L’utente conferma di avere il diritto e la capacità di comprendere il presente documento e di essere in grado di rispettare tutti i termini e le condizioni ivi contenuti, nonché tutti i testi sopra menzionati e assicura inoltre di non violare alcuna legge o regola in vigore nel proprio Paese di residenza o comunque di utilizzo del servizio. È responsabilità dell’utente agire in conformità alle leggi e alle regole applicabili nel proprio Paese di residenza o comunque di utilizzo del servizio. È onere dell’utente aggiornarsi sulle leggi e regole applicabili nel proprio Paese di residenza o comunque di utilizzo del servizio.

4. LINGUA e FORME DEI TESTI

La lingua ufficiale del sito/servizio è la lingua italiana. I testi redatti in lingue diverse sono traduzioni del testo originale. Pertanto, ogni interpretazione delle clausole dovrà esser effettuata tenendo conto del significato lessicale e giuridico che le parole hanno nella lingua italiana.

5. CONTATTI DEL PROFESSIONISTA

Il professionista potrà esser contattato al seguente indirizzo: info@instabar.it, utilizzando l’apposita funzione di messaggistica (Messenger) presente sul sito, oppure al numero: 3933311756. Il professionista risponderà alle richieste pervenutegli esclusivamente in lingua italiana.

6. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio è fornito attraverso il sito web www.instabar.it

Il servizio è rivolto esclusivamente a professionisti, ossia soggetti che lo utilizzano per ragioni inerenti alla propria attività lavorativa. In particolare, per quanto la navigazione sia permessa a chiunque, è rivolto a persone che gestiscono bar o locali simili.

Il servizio è destinato solo a persone che abbiano compiuto i 18 (diciotto) anni di età.

Il servizio è utilizzabile da chiunque, a prescindere dalla cittadinanza e dalla lingua parlata. In ogni caso, il professionista risponderà agli utenti solo in lingua Italiana.

Il sito, oltre alla semplice navigazione, permette all’utente le seguenti operazioni:

  • Creazione di un account. L’utente può creare un proprio account
  • Acquisto del servizio a pagamento. L’utente, qualora volesse utilizzare il servizio, dovrà procedere all’acquisto dello stesso. Per maggiori informazioni in merito alla procedura di acquisto ed alle condizioni di vendita si rimanda al testo Condizioni di Vendita a distanza.
  • Il servizio consiste nella fornitura di un QR Code da mostrare ai propri clienti per accedere al regolamento al fine di ottenere lo sconto nel locale.
  • Il servizio è acquistabile nella forma dell’abbonamento con le seguenti durate: mensile, trimestrale, semestrale.
  • Gestione dell’abbonamento al servizio tramite accesso alla propria pagina personale.
  • È possibile inoltre comunicare con il professionista tramite il servizio Messenger (fornito da Facebook) premendo sull’apposita icona. Dopo aver premuto sull’icona l’utente/compratore dovrà effettuare l’accesso al proprio profilo Facebook per poter comunicare con il professionista. Nonostante il servizio Messenger sia disponibile sul presente sito, esso è gestito in autonomia da Facebook, e tra esso ed il professionista non c’è alcun scambio di dati personali dell’utente.

Il sito è stabilito in Italia in quanto ivi si trova l'amministrazione centrale e ivi esso realizza il proprio business.

Il sito ospita i dati in server ubicati nell’Unione Europea, gestiti da Amazon Web Services EMEA SARL.

Il servizio è utilizzabile da chiunque, a prescindere dalla cittadinanza e dalla lingua parlata.

7. REGOLE DI COMPORTAMENTO E CONSEGUENZE

Il sito prevede come unico mezzo di contatto per l’utente l’invio di mail agli indirizzi presenti sul sito.
Pertanto, è fatto divieto all’utente di:

  • Inviare spam di ogni genere;
  • Inviare mail non rilevanti con il servizio offerto;
  • Inviare mail che provochino la diffusione di virus informatici o simili;
  • Inviare mail con l’intento di effettuare phishing;
  • Violare quanto previsto al punto n. 12 in tema di diritto d’autore;

Per il corretto funzionamento del servizio è richiesto al Compratore di caricare l’immagine con il logo del bar, pertanto è fatto divieto al Compratore di:

  • Inviare immagini a contenuto pornografico o pedopornografico;
  • Inviare immagini che incitino all’odio o alla violenza;
  • Inviare immagini che nulla hanno a che fare con il proprio bar;
  • Inviare immagini che ritraggono persone;
  • Inviare immagini con logo di altro bar;
  • Inviare immagini con logo che appartiene a persona diversa dal Compratore senza la preventiva autorizzazione di tale persona;

8. DATI PERSONALI

I dati personali dell’utente sono trattati in conformità a quanto stabilito all’interno dell’informativa privacy presente al seguente link: https://instabar.it/cookie-privacy

9. LEGGE APPLICABILE

La legge applicata per l’utilizzo del presente servizio e per l’interpretazione del seguente testo è quella italiana.

10. MANLEVE ED ESONERI DI RESPONSABILITÀ

Sul funzionamento del sistema: Il Professionista non garantisce il funzionamento corretto del sito/servizio. In particolare, il Professionista non garantisce il funzionamento corretto dei servizi forniti da terzi ospitati sul proprio sito.

Può succedere che – per cause variabili (come per esempio una caduta di linea o la disattivazione dei server, ecc.) – il servizio si interrompa. In tal caso il Professionista non potrà esser chiamato a rispondere di danni eventualmente patiti da utenti o terzi in conseguenza del mancato funzionamento del servizio. Il Professionista non è infatti in grado di garantire un servizio costante e perfetto. In particolare, il Professionista non garantisce il funzionamento corretto dei servizi collegati forniti da terzi ospitati sul proprio sito.

SUI COSTI: I costi di connessione dipendono dall'abbonamento dell'utente. È onere dell'utente quindi monitorare l'eventuale superamento delle soglie comprese nel suo piano tariffario. Il professionista non può esser chiamato a rispondere per un uso eventualmente eccessivo di dati da parte dell'utente nell'utilizzo del servizio.

SUI LINK: Il sito contiene link ad altri siti, risorse appartenenti a terzi, pubblicati sul sito. Al cliccare tali link, l’utente potrebbe essere reindirizzato a servizi di terzi, regolati da condizioni di utilizzo e informative sulla privacy proprie differenti da quelle del presente sito.

SULL’UTILIZZO DEL LOGO DEL COMPRATORE: Il professionista utilizzerà il logo fornito dal compratore al fine di promuovere il presente sito (e di conseguenza il suo servizio) ed il locale del compratore. Il professionista non è responsabile per l’utilizzo del logo fornito dal Compratore qualora il Compratore non sia l’effettivo e attuale proprietario o gestore del logo.

11. GESTIONE DIRITTI AUTORE

Il sito ospita contenuti di vario tipo. In particolare, sono ospitati sul servizio testi, fotografie, video creati o acquisiti dal Professionista. In merito a tali contenuti nessun diritto viene concesso all'utente: in particolare l'utente non potrà copiare, modificare o altrimenti utilizzare per fini diversi dalla fruizione del sito i contenuti creativi senza previa autorizzazione scritta del titolare del sito.

12. DURATA VIGENZA TESTO

Il presente testo è in vigore dal giorno 5 marzo 2020.